giovedì 26 febbraio 2009

Carnevale 2009

Tanta gente in piazza a Sala per il Carnevale... qualche foto la trovate qui: http://picasaweb.google.com/prolocosalabaganza/Carnevale2009




sabato 21 febbraio 2009

Carnevale insieme...


... martedi 24 febbraio alle 20.00 in piazza Gramsci

A riscaldare l’atmosfera, il tradizionale falò, insieme ai sapori della grigliata del re suino e del vin brulè.

Forza... tutti in piazza mascherati!!!

e non dimenticate di portare il dolce ...


    • Premio al miglior dolce

    • Premio alla maschera più bella

    • Premio al gruppo mascherato più bello

    • Premio al carro mascherato più bello

venerdì 13 febbraio 2009

Due cuori ... e un castello

Una proposta di grande suggestione per il week end più romantico dell'anno, un viaggio nel rinascimento parmense rievocando gli storici amori cui la Rocca Sanvitale fece da sfondo.

Si comincia sabato mattina alle 10.00, con una visita emozionale in Rocca, alle ore 11.00 a cura di Alessandra Mordacci .
I visitatori che vorranno pranzare a Sala, presentando il biglietto d'ingresso alla Rocca presso i ristoratori salesi aderenti all'iniziativa, potranno godere di una riduzione sul prezzo.

Nel pomeriggio di sabato "Due cuori..." prosegue a Roccabianca per ritornare domenica a Sala, nuovamente con la visita emozionale alle ore 11.00 e il concerto per liuto e voce "Carezze d'amor mortale" nel pomeriggio.

Biglietto unico d'ingresso alla Rocca per tutta la giornata, e nuovamente riduzione per il pranzo di Domenica presso i ristoranti di Sala, presentando il biglietto di ingresso alla Rocca.

L'elenco dei ristoratori salesi aderenti all'iniziativa sarà disponibile presso lo IAT.

Costo del biglietto della Rocca : Euro 4 (comprende: ingresso alla Rocca, visita guidata, concerto)
Prenotazione: Obbligatoria iatsala@comune.sala-baganza.pr.it
Prenotazione telefonica: 0521.331343 - 0521.331342

sabato 7 febbraio 2009

G.E.S.: Splendida serata con Mario Vielmo e Tom Perry


Una splendida serata in compagnia di Mario Vielmo e Tom Perry, quella trascorsa ieri sera al "piccolo teatro" di Sala Baganza. Circa 130 le persone presenti alla proiezione del filmato "I cembali del Makalu", che racconta della spedizione del 2006 in Himalaya.

Mario e Tom hanno raccontato di questa avventura vissuta in prima persona, dei problemi, dei retroscena, delle emozioni vissute durante i 140 km di trekking di avvicinamento al campo base del Makalu e durante la scalata alla vetta, ci hanno parlato dei loro incontri con le popolazioni locali, dei portatori che li hanno aiutati a trasportare tutto il materiale necessario alla spedizione, ma soprattuto ci hanno spiegato cosa li porta a compiere queste spettacolari imprese e quale filosofia porta Tom a camminare sempre a piedi nudi e Mario a rischiare spesso la vita in luoghi così pericolosi.

La serata piacevole e piena di emozioni si è conclusa dando l'arrivederci ai nostri amici Vicentini alla "prossima puntata" per raccontarci delle loro prossime avventure.... ad alta quota!!!!!!

Sono disponibili alcune fotografie nella pagina dedicata.

lunedì 2 febbraio 2009

Da Toronto a Sala


DA TORONTO A SALA, PER SCOPRIRE IN ANTEPRIMA SALA ED IL TORNEO 2009

Si è conclusa ieri la tre giorni salese per Mike Ariganello, il manager della squadra Cadetti degli Aurora Blue Jays di Toronto, formazione che parteciperà al prossimo Torneo di Sala, che si svolgerà dal 5 al 9 Agosto.

Il tecnico, dopo aver partecipato alla Coach Convention di Perugia, ha voluto soggiornare qualche giorno nel nostro paese per conoscere la nostra società, i luoghi dove si svolgerà il Torneo e perchè no... assaggiare la nostra cucina! Ed è stato proprio con le gambe sotto la tavola che giovedì sera, presso la storica trattoria salese Il Fiore, Mike Ariganello ha potuto incontrare il Presidente Giuseppe Oppici, accompagnato dal sindaco Cristina Merusi, l'addetto stampa Thomas Corradi, il responsabile delle attività giovanili Fabrizio Comelli ed il lanciatore della serie A2 Davide Fornasari.

Nei giorni seguenti il tecnico canadese ha potuto visitare la Rocca di Sala, la Ermes Fontana spa (lo stabilimento di produzione di prosciutto di Parma sponsor della società), le strutture sportive del paese e quelle di Collecchio, i Boschi di Carrega, il Castello di Torrechiara, le palestre dove le squadre delle società svolgono la preparazione invernale e naturalmente la città di Parma.

Mike Ariganello si è dimostrato entusiasta e non vede l'ora di tornare ad Agosto con squadra e tifosi al seguito direttamente dal Canada.

Ufficio Stampa B.C. Sala Baganza