lunedì 29 gennaio 2007

Giorno della Memoria, sabato 27 gennaio

Giorno della Memoria
Data che nel 1945 ha visto la liberazione del campo di sterminio di Auschwitz, l' Italia e altre Nazioni hanno istituito la ricorrenza della memoria per rinnovare la testimonianza di quegli anni.

L'Amministrazione Comunale di Sala Baganza in collaborazione con l'Istituto Storico della Resistenza e dell' Età Contemporanea di Parma ha organizzato un incontro dal titolo" Internati Civili nel Parmense 1940 - 45, tra memoria e testimonianza".
Hanno partecipato il Presidente dell' ISTORECO di Parma, Marco Minardi che ha introdotto il contesto storico in cui si è svolta la vicenda di Pietro Furlotti, testimone degli eventi di quegli anni.
Il Maestro Riccardo Joshua Moretti ha eseguito sue musiche originali accompagnato all'oboe da Carlo Barezzi.

Sito del Giorno della Memoria.

lunedì 22 gennaio 2007

24 gradi

19 gennaio 2007

 via Maiatico: tramonto

venerdì 19 gennaio 2007

Limitazione del traffico

Ordinanza limitazione del traffico nella giornata di giovedì dalle 8.30 alle 18.30 fino al 31 marzo 2007

Anche Sala Baganza, aderisce all'accordo provinciale per l'emergenza PM 10 sulla parziale limitazione del traffico nei centri urbani.

La zona in oggetto è limitata al centro di Sala e riguarda Piazza Gramsci e, parzialmente, le vie ad essa collegata (Via Martiri della Libertà, con possibilità di accesso al nuovo parcheggio di Via Dante Alighieri, Via Garibaldi, via Vittorio Emanuele II dall'intersezione con via Roma e anche in questo caso con possibilità di accesso ai due parcheggi della stessa strada, via Dante Alighieri e via Rosa Romeo).
Nelle giornate di limitazione del traffico, per permettere l'uscita dal parcheggio di via Dante Alighieri, è istituito il doppio senso di marcia nel tratto di Via Martiri della Libertà tra l'intersezione con Via Dante Alighieri e l'intersezione con Via Maestri.

martedì 2 gennaio 2007

Concerto di Capodanno


Oratorio dell'Assunta.  Alle 17 si è svolto il tradizionale Concerto di Capodanno dal titolo "Là ci darem la mano" con il soprano Tania Bussi e il baritono Gian Luca Margheri accompagnati dal quartetto d'archi Ottorino Respighi.