mercoledì 26 dicembre 2007

Sala Scacchi: 1° Torneo

Sala Scacchi: 1° torneo Si è svolto oggi, Santo Stefano, il 1° Torneo di scacchi organizzato dalla nuova associazione sportiva dilettantistica "Sala Scacchi".
Ragazzi di Sala Baganza, Collecchio e Parma, divisi in due categorie: elementari e medie, si sono dati battaglia per la conquista dei trofei.
Per il gruppo delle "elementari" si sono classificati tre salesi ai primi tre posti: Niccolò Fracassi, Alessandro Zambelli e Luca D'Agostino, nell'ordine; per le "medie", invece 1° posto per la collecchiese Anita Colla, seguita dal salese Michele Vignali e da un altro collecchiese, Enrico Mezzadri.
Il sindaco di Sala Baganza, Cristina Merusi ha portato i saluti dell'amministrazione, che ha contribuito alla realizzazione del Torneo offrendo delle coppe come premi, complimentandosi per l'iniziativa.
Le premiazioni sono state effettuate dal presidente di "Sala Scacchi", Marco Zanettini, coadiuvato dal vice-presidente, Norberto Vignali. I due dirigenti hanno ringraziato i partecipanti, i presenti, gli sponsor e il Circolo Anziani "Ugo Vespini"che ha permesso di utilizzare i locali dove si è tenuta la manifestazione e hanno presentato la neo nata associazione ricordando quanto il gioco degli scacchi possa essere stimolante e formativo per chi lo pratica sia a livello mentale che di carattere e coscienza.

martedì 25 dicembre 2007

1° Torneo di Scacchi

lunedì 10 dicembre 2007

“Premio 8 marzo” 2007 alla Scuola media di Sala Baganza


La scuola media di Sala Baganza, con un’iniziativa che intende avvicinare i preadolescenti ai temi delle pari opportunità, ha vinto il “Premio 8 marzo – Provincia di Parma”, ex aequo con l’Oratorio San Filippo Neri di Noceto, con una rassegna di film volta ad analizzare il ruolo della donna nella società contemporanea, e il Comune di Salsomaggiore, con una scuola di cultura politica che assuma come costitutivo il punto di vista di genere.
A questa pagina il comunicato stampa sul sito della Provincia.

sabato 1 dicembre 2007

Pannelli solari al Centro Sportivo

i pannelli solari

Inaugurata oggi, 1 dicembre, la centrale termica realizzata con 9 m2 di pannelli solari, che permetteranno di portare a 64° l'acqua delle docce del Centro Sportivo di Sala.

Presente all'inaugurazione Giancarlo Castellani, assessore provinciale alle risorse idriche ed energetiche della Provincia di Parma, e una delegazione, le classi terze, della locale Scuola Media "Ferdinando Maestri".


l'assessore Giancarlo Castellani con le autorità locali