sabato 26 luglio 2008

GREST 2008: tendata conclusiva

Anche il GREST è arrivato alla conclusione con sketches, premi, musica, foto e l'attesa tendata.
Per chi non sapesse cosa sia il GREST, ecco qui: "Il Grest, che letteralmente significa GRuppo ESTivo, è un momento delle vacanze in cui alcuni giovani ragazzi dedicano del tempo per far divertire i bambini e i ragazzini iscritti. Ogni anno c'è una storia diversa con un obiettivo diverso finale, che si raggiunge attraverso la preghiera, il gioco, la recitazione, il canto, il ballo..." da http://www.grest.it/alia/sito_del_grest._000004.html.
A Sala l'ospite d'onore è il Vescovo, Mons. Enrico Solmi, che ha ringraziato gli organizzatori e gli animatori, "ormai cotti", che hanno saputo trasmettere il divertimento ai ragazzi partecipanti divertendosi pure loro, perchè è la gioia di stare insieme condividendo i momenti che fa divertire.
Il Sindaco di Sala Baganza, Cristina Merusi, si è associata ai ringraziamenti del Vescovo e ha ricordato l'importanza del Grest che permette di aggregare i ragazzi e far passar loro ore spensierate e coestruttive, e permette anche alle famiglie di essere tranquille perchè sanno che i ragazzi sono seguiti nell'arco della giornata.
Dopo i premi al Vescovo e al Sindaco, a Don Ettore che è all'ottavo anno di organizzazione del GREST salese, agli animatori, ai ragazzi che si sono distinti, ha inizio lo spettacolo sottoforma di canzoni, balletti e scenette che hanno fatto divertire i presenti.
Un piccolo rinresco finale e... via alla tendata, una sorta di "notte bianca" fatta di canti, di storie e di scherzi, per dormire ci sarà tempo domani...
[crosspost con ilnorbi]